Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Espansione piste ciclabili a Bergamo

Nuovi interventi mirati per un transito ciclistico più fluido e sostenibile in cinque quartieri.

Iniziative per l’espansione delle piste ciclabili a Bergamo: sono stati attivati cinque progetti INFRASTRUTTURE URBANE. Recentemente, Bergamo ha intrapreso nuovi interventi mirati all’ottimizzazione delle sue piste ciclabili. Sono stati avviati cinque specifici progetti, ognuno rivolto a diverse zone della città, grazie ai fondi ottenuti dal Pnrr. L’obiettivo principale è rafforzare l’integrazione delle piste ciclabili esistenti, garantendo così una maggiore fluidità nel transito ciclistico. Questa iniziativa promuove una mobilità più sostenibile, riducendo la dipendenza dalle automobili per gli spostamenti urbani.

Uno degli interventi salienti riguarda il quartiere Redona, dove verrà implementato un segmento ciclopedonale lungo via Don Guanella. Questo collegamento mira a integrare il percorso esistente dal Parco Goisis con le piste ciclabili in via Marzanica e via Radini Tedeschi.

In aggiunta, si prevede l’estensione del percorso su via Radini Tedeschi per connettere il Parco Turani e il segmento che inizia da via Gusmini. Questo particolare progetto includerà anche l’ampliamento del marciapiede adiacente al parcheggio su via Don Guanella e la riallocazione di un attraversamento pedonale verso via Don Orione, culminando con l’eliminazione di un posto auto per favorire l’ingresso nella pista ciclabile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow