Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Trovata una bici vicino al Rifugio Calvi: allarme per un possibile disperso

Il 118 è stato prontamente preallertato, mentre una squadra dei vigili del fuoco di Zogno è stata inviata sul luogo con l'ausilio di droni per esaminare la zona circostante

Nella mattinata di lunedì 9 ottobre, è scattato un allarme a Carona, in Val Brembana, a seguito della scoperta di una bicicletta abbandonata lungo un sentiero che conduce al rifugio Calvi. Questo evento ha suscitato preoccupazioni riguardo a un possibile disperso nella zona.

Uomo scomparso in Val Brembana?

Il 118 è stato prontamente preallertato, mentre una squadra dei vigili del fuoco di Zogno è stata inviata sul luogo con l’ausilio di droni per esaminare la zona circostante. Il Soccorso alpino della Val Brembana è stato altresì mobilitato per collaborare nell’operazione di ricerca. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 10 del mattino, generando una risposta immediata dalle autorità locali e dai servizi di soccorso. La presenza della bicicletta abbandonata ha sollevato interrogativi su quanto possa essere accaduto al suo proprietario, motivo per cui si è deciso di attivare le procedure di ricerca e soccorso.

L’identità del ciclista e le circostanze che hanno portato all’abbandono della bicicletta non sono ancora chiare, ma le autorità locali stanno facendo tutto il possibile per risolvere la situazione in modo sicuro e tempestivo. L’evento in corso a Carona è un promemoria dell’importanza delle misure di sicurezza quando ci si avventura in zone montane o in percorsi isolati. È fondamentale essere adeguatamente preparati e informare qualcuno dei propri movimenti quando si intraprende una simile avventura per garantire un pronto intervento in caso di emergenza. Le autorità locali continueranno ad aggiornare la situazione mentre proseguono gli sforzi di ricerca e soccorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Il caleidoscopio di appuntamenti ed eventi del fine settimana inizia con un sabato a maglie...
Bergamo Tomorrow