Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rinforzi in arrivo a Bergamo, nuovi Vigili del Fuoco

23 specialisti, formatisi a Roma, si uniscono alle squadre bergamasche, mentre 27 volontari iniziano la loro formazione.

Il 12 ottobre, 623 futuri vigili del fuoco hanno concluso con successo il loro percorso formativo presso l’istituto di Roma Capannelle, con la presenza distintiva della Premier Giorgia Meloni. Dall’inizio della prossima settimana, specificamente lunedì 16 ottobre, Bergamo vedrà l’arrivo di 23 di questi specialisti pronti ad affiancare le forze locali. La cerimonia ufficiale di giuramento si è svolta presso il campus delle Scuole centrali antincendi di Roma, segnando l’inizio di una nuova fase per questi professionisti del soccorso, provenienti da varie regioni del paese, di cui 23 si stanno dirigendo verso Bergamo.

Il Comandante provinciale, Vincenzo Giordano, con evidente soddisfazione, sottolinea che tra i nuovi arrivi, 14 hanno specifiche competenze come autisti per veicoli specializzati, conosciuti come Aps (acronimo di “Auto pompa…”). Inoltre, un nuovo corso di formazione sta prendendo il via per 27 volontari locali, rafforzando ulteriormente la capacità di risposta dell’unità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow