Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Programmazione 2024, musica e spettacoli

Dal rock progressivo ai tributi d'eccezione: Teatro Donizetti e Cineteatro Gavazzeni di Seriate presentano la nuova stagione.

Gli appassionati di musica e intrattenimento potranno aspettarsi una stagione ricca al Teatro Donizetti di Bergamo e al Cineteatro Gavazzeni di Seriate. A partire da novembre e proseguendo fino alla primavera 2024, si prospetta una programmazione densa di eventi. Oltre alle proposte già annunciate, vi sono nuovi interessanti aggiunti. L’acquisto anticipato dei biglietti inizierà il 14 ottobre presso la biglietteria del Teatro Donizetti, mentre su TicketOne sarà possibile a partire dal 16 ottobre. Per il Cineteatro Gavazzeni, le vendite sono già in corso.

Eventi in evidenza:

  • Il 24 novembre, alle 21, il Cineteatro Gavazzeni ospiterà un concerto speciale della band milanese The Watch, conosciuta per le sue influenze musicali legate al rock progressivo anni ’70, in particolare dei Genesis. Il loro tour europeo, intitolato “The Watch Play Genesis”, celebra il 50° anniversario dell’album simbolo dei Genesis, “Selling England by the Pound” (1973). I biglietti sono disponibili sia online su ticketone.it sia presso la biglietteria di Seriate. Informazioni ulteriori possono essere ottenute al numero 035.294868.

Appuntamenti da non perdere al Teatro Donizetti:

  • L’1 febbraio, alle 20:30, si terrà un omaggio musicale ad Ennio Morricone, interpretato dalla Ensemble Symphony Orchestra sotto la guida di Giacomo Loprieno. “Alla scoperta di Morricone” non è semplicemente un concerto, ma una vera e propria esperienza che attraversa diversi decenni di storia del cinema e della musica, sia italiana che internazionale.
  • Il 20 febbraio, alle 20:30, Elio presenterà uno spettacolo unico intitolato “Ci vuole orecchio”, in cui reinterpreta le canzoni del celebre cantautore italiano Enzo Jannacci. Descritto come una fusione tra teatro e musica dal regista Giorgio Gallione, Elio sarà accompagnato da una band di cinque elementi.
  • A marzo, precisamente il 26, 27 e 28, alle 20:30, i Legnanesi faranno la loro prima apparizione con il loro ultimo spettacolo “7°… non rubare”.
  • In conclusione, il 22 maggio, si terrà “Il pedone”, uno spettacolo di Giuseppe Giacobazzi che trae ispirazione dal gioco degli scacchi, mescolando commedia e introspezione. Un’esperienza di 90 minuti che tiene lo spettatore con il fiato sospeso.

Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti, sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Donizetti dal martedì al sabato, dalle 13:30 alle 19:30. Le vendite online, specificatamente per la platea, sono attive su ticketone.it. Ulteriori dettagli possono essere richiesti ai numeri 035.4160601/02/03.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow