Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cessione e futuro incerto per la stazione sciistica Carona-Valcarisole

Il Distretto di Carona annuncia la vendita di asset fondamentali e la sospensione indeterminata degli impianti di risalita.

La zona sciistica nota come Carona Ski Area ha recentemente annunciato la messa sul mercato della stazione di Carona-Valcarisole, attraverso una nota informativa distribuita sui canali social della compagnia. La vendita riguarda strutture e terreni distinti in due principali pacchetti di acquisto.

Il primo pacchetto comprende sia le seggiovie Carisole-Valgussera che Carisole-Conca Nevosa, insieme ai sistemi di innevamento associati, nonché gli impianti per le seggiovie Iv Baita e Montebello.

Il secondo pacchetto offerto comprende un appezzamento di terreno edificabile e la seggiovia Carona-Alpe Soliva. Si fa presente che l’attrezzatura per i più piccoli, denominata “tappeto Bimby”, non è inclusa nella vendita. Allo stesso tempo, si fa notare che la seggiovia Foppolo Centro-Piazzale-Alberghi è già stata trasferita a un nuovo proprietario, nonostante fosse stata proposta alla comunità locale a un prezzo quasi simbolico, in seguito a dibattiti pubblici senza concludersi in un accordo.

Chi si renderà protagonista dell’acquisto entrerà a far parte di un progetto più ampio che implica la gestione unitaria dell’intero complesso sciistico. Tale responsabilità include l’assunzione di tutti i procedimenti legali ancora pendenti che la società ha nei confronti dei Comuni di Foppolo e Carona e dei privati proprietari di altri lotti di terreno. In aggiunta, il futuro gestore dovrà onorare l’offerta di acquisto già presentata dalla Carona Ski Area per le seggiovie Iv Baita e Montebello, proposta al Comune di Foppolo per un valore di un milione di euro.

È importante sottolineare che, per il momento, gli impianti di risalita rimarranno non operativi fino a nuovo avviso, come deciso dalla direzione attuale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow