Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione di soccorso alpino, trio scampato alla Neve

Rapidità e coraggio nel salvataggio di tre giovani dal manto nevoso al Passo San Marco, bufera a 2000 metri

Durante la notte, un’operazione di soccorso alpino ha avuto luogo nel cuore della regione montuosa del Passo San Marco, quando un gruppo di tre amici è stato sorpreso da un’improvvisa bufera di neve.

L’incidente è accaduto ad un’altitudine di duemila metri e si è concluso con successo intorno alle ore 3:00 di mattina. I soccorritori, rispondendo prontamente alla chiamata d’emergenza iniziata alle 23:30, hanno raggiunto il terzetto, che si trovava non lontano dal rifugio locale, utilizzando veicoli adatti al terreno impervio.

Dopo un’escursione serale al passo, i tre si sono trovati in difficoltà a causa del repentino cambiamento delle condizioni meteorologiche. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo delle squadre di soccorso alpino della Sesta Delegazione Orobica, i giovani sono stati salvati e accompagnati a valle, tutti in buona salute. L’evento, che avrebbe potuto avere un esito ben diverso, si è trasformato in un racconto di coraggio e di squadra, evidenziando l’importanza della sicurezza in montagna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow