Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bergamo si illumina: La magia del Natale arriva in Piazza Matteotti

La grande ruota panoramica e il mercatino di Natale portano spirito festivo e cambiamenti alla viabilità della città

L’atmosfera festiva sta per invadere Bergamo con l’arrivo della maestosa ruota panoramica in Piazza Matteotti, un simbolo ricorrente delle celebrazioni natalizie dei commercianti locali, eccezion fatta per i periodi di restrizione dovuti al Covid. Questa attrazione è giunta ieri sera e, da oggi, lunedì 13 novembre, ha preso il via il processo di assemblaggio.

Con l’avvicinarsi delle festività, la piazza si animerà ulteriormente grazie all’ apertura del “Mercatino di Natale“. Organizzato dalla cooperativa Comap (Commercio aree pubbliche società cooperativa), il mercatino aprirà i battenti il 24 novembre, rimanendo accessibile fino al 7 gennaio.

Per facilitare l’allestimento di questi eventi natalizi, sono state implementate modifiche temporanee alla viabilità. Queste includono:

Piazza Matteotti (tra Via Roma e Via Crispi): Sarà in vigore un divieto di transito per i veicoli, ad eccezione di quelli impiegati per l’installazione della ruota panoramica, del mercatino e dell’albero di Natale.

Viale Roma (vicino a Piazza Vittorio Veneto): Ci sarà un restringimento temporaneo della carreggiata, limitato ai periodi necessari per l’allestimento. Il traffico sarà regolato dai movieri. Inoltre, sarà concesso un permesso speciale di sosta ai veicoli pesanti coinvolti nell’allestimento.

Piazza Vittorio Veneto e Viale del Sentierone: Qui, i veicoli pesanti autorizzati per l’allestimento potranno derogare al divieto di sosta e di transito vigente.

Viale Roma (tra Largo Porta Nuova e Via Tasca): Potrebbe essere introdotto un divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli, esclusi i mezzi di soccorso, le forze di polizia e i mezzi del servizio di trasporto pubblico locale, soprattutto durante i periodi di alta affluenza pedonale, a discrezione della Polizia locale.

Queste misure, valide dalla sera del 12 novembre fino al 16 gennaio, sono pensate per garantire un montaggio sicuro e ordinato delle strutture natalizie e per assicurare una celebrazione serena e gioiosa per i residenti e i visitatori di Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow