Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Intensificazione dei controlli a Bergamo, sicurezza rafforzata contro i furti domestici

Operazione speciale dei Carabinieri riduce incidenze di furti nella provincia

Per contrastare l’incremento dei crimini contro la proprietà, tipico di questo periodo dell’anno a causa delle brevi giornate e delle avverse condizioni climatiche che limitano la visibilità, un’operazione di sicurezza è stata effettuata recentemente dalla Compagnia Carabinieri di Bergamo. Questa operazione speciale, incentrata sulla prevenzione dei furti domestici, ha visto l’implementazione di controlli straordinari in diverse aree residenziali della provincia bergamasca, specialmente durante le ore serali e dopo il tramonto.

L’iniziativa è stata guidata dalla Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Bergamo, con il supporto di 13 militari aggiuntivi e 4 gazzelle. I controlli sono stati inizialmente stabiliti a Nembro, in via Locatelli, e poi a Calcinate, lungo la Strada Statale Soncinese Ogliese. Queste operazioni hanno incluso la creazione di due checkpoint strategici, che hanno operato in tandem con le pattuglie regolari per una copertura più ampia e un controllo efficace del territorio.

Per accelerare i controlli sui veicoli di passaggio e minimizzare i disagi per gli automobilisti, è stata impiegata anche una Stazione Mobile. Questa stazione ha permesso ai militari di verificare rapidamente i documenti dei conducenti e redigere report sul posto. In totale, 57 veicoli e 102 persone sono stati controllati nell’arco di tre ore. Di queste, 18 persone sono state individuate come di particolare interesse per le operazioni, sono state emesse 4 multe per violazioni del codice della strada, e un uomo di 28 anni, di origine rumena, è stato arrestato.

Quest’ultimo, già destinatario di un mandato di carcerazione per una serie di furti aggravati commessi dal 2014 al 2020, è stato condannato a 10 mesi e 8 giorni di detenzione e trasferito presso la Casa Circondariale di Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow