Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bergamo, capitale delle valvole, sfide e opportunità per il futuro

IVS 2024 prende forma con prospettive globali per le valvole industriali

Il Think Tank 2023 ha aperto la strada a IVS 2024, in programma la prossima primavera, con importanti novità. Il settore delle valvole sta affrontando cambiamenti epocali, che richiedono riflessioni sulle prospettive di business future e la ridefinizione delle strategie.

L’IVS Think Tank, giunto alla quinta edizione, è stato l’occasione per analizzare le sfide e le opportunità del settore delle valvole industriali. Bergamo ha un ruolo chiave in questo ambito e il confronto si è svolto nell’Auditorium di Confindustria Bergamo il 23 novembre. “Vogliamo aumentare la visibilità della fiera a livello internazionale“, ha dichiarato Luca Pandolfi, Project Manager di IVS.

Francesco Apuzzo, presidente di Valve Campus, ha evidenziato l’importanza di fornire un quadro informativo chiaro per accrescere la consapevolezza nei vari settori industriali. Per quanto riguarda il futuro, Apuzzo ha sottolineato che il mercato rimarrà solido nei prossimi tre anni, ma ci sono segnali di cambiamenti significativi in arrivo.

Leonardo Bonetti di Roland Berger ha discusso delle prospettive del settore delle valvole industriali nel campo dell’Oil & Gas e dell’importanza di specializzarsi per rimanere competitivi. L’Osservatorio IVS-Prometeia ha presentato uno studio sullo stato del settore italiano delle valvole, evidenziando il suo ruolo di leadership in Europa e nel mondo.

In sintesi, Bergamo si conferma un punto di riferimento nel settore delle valvole industriali e IVS 2024 sarà l’occasione per esplorare le sfide e le opportunità che il futuro riserva a questa industria in rapida evoluzione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow