Investiti mentre vanno a scuolaa Bergamo: fratture ma nessuna ferita grave

La dinamica e le cause dell'investimento sono al vaglio della polizia locale, che ha effettuato i rilievi per comprendere l'accaduto

Quella di ieri è stata una mattinata tragica per due ragazzini di 12 anni che sono stati investiti da un’auto mentre attraversavano le strisce pedonali in via Corridoni per raggiungere la scuola media dell’istituto comprensivo “Giuliano Donati Petteni”. Fortunatamente, le ferite riportate dai due dodicenni, uno a un piede e l’altro a un polso, si sono rivelate essere fratture, evitando gravi conseguenze.

Bergamo: studenti feriti mentre vanno a scuola

L’incidente è avvenuto alle 8 del mattino, quando i ragazzi stavano attraversando le strisce vicino all’incrocio tra le vie Montello e Marco Antonio Negrisoli. Il conducente dell’auto, proveniente da Ranica, non li ha visti per cause ancora sotto indagine da parte della polizia locale. L’allarme è stato immediato, con diverse persone in auto e a piedi che hanno assistito alla scena. La dirigente scolastica, Alessandra Feroldi, è intervenuta prontamente dopo essere stata avvisata dell’incidente, rilevando che i ragazzi erano coscienti, spaventati ma fortunatamente non gravemente feriti. Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente, stabilizzando i ragazzi prima del loro trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittima è stata investita da un camion mentre percorreva via Pinetti. Nonostante i tentativi...
L’incidente avvenuto nel 2019 lungo la strada delle Tre Fontane si conclude con una condanna...
Durante la festa di Borgo Santa Caterina, la famiglia del giovane ultrà atalantino torna a...
carabinieri
L’uomo, di origini argentine e senza fissa dimora, è deceduto nella notte tra il 16...
L’alpinista è precipitato a 4.030 metri sulla cresta del Brouillard. Illesi i due compagni di...
La giovane è sparita domenica 10 agosto: non ha con sé né telefono né documenti....

Altre notizie