Arresto per spaccio all’Oriocenter, due uomini in manette

Sorveglianza e perquisizioni portano alla cattura di due sospetti con 90 grammi di cocaina

Due individui sono stati fermati e successivamente arrestati per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio in un’area di sosta presso il centro commerciale Oriocenter. I sospetti, un uomo di 35 anni con precedenti penali e un uomo di 33 anni senza precedenti, entrambi di origine marocchina, sono stati intercettati venerdì 12 gennaio. I Carabinieri, supportati dal Nucleo Cinofili di Orio al Serio, hanno effettuato l’arresto.

Durante una sorveglianza discreta, i Carabinieri hanno osservato atteggiamenti insoliti da parte dei due uomini vicino a un’automobile parcheggiata all’Oriocenter. Questo ha condotto a un controllo più approfondito. Durante il controllo, i due uomini apparivano visibilmente nervosi. La perquisizione personale ha rivelato la presenza di somme di denaro sospette: 1.035 euro trovati addosso a uno e 475 euro all’altro, entrambe in contanti.

Il crescente nervosismo dei sospetti è divenuto evidente quando i Carabinieri hanno menzionato la loro consapevolezza dell’automobile utilizzata per arrivare al centro commerciale. La successiva ispezione dell’auto, effettuata con l’aiuto di cani addestrati alla ricerca di droga, ha portato alla scoperta di circa 90 grammi di cocaina, già divisa in 86 dosi pronte per la vendita.

Un’ulteriore perquisizione nelle abitazioni dei due uomini ha portato al sequestro di altri 770 euro in contanti, oltre a vari appunti relativi agli incassi della loro attività illecita.

I due sono stati poi trasferiti in una struttura carceraria a Bergamo. Durante l’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari ha stabilito per l’uomo di 35 anni l’obbligo di soggiorno nel comune di Albino, mentre per il 33enne è stato imposto il divieto di soggiorno nella stessa località.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fiamme divampate nella camera da letto si propagano in tutta la villetta: moglie in salvo,...
Violenta aggressione in strada: il 50enne Marco Pessina finisce in ospedale, il suo Jack Russell...
Il tradizionale corteo della comunità boliviana ha rallegrato il pomeriggio cittadino...
L'esponente della Lega di Bergamo denuncia il fenomeno dell’abbandono di rifiuti nel quartiere e invita...
carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...

Altre notizie