È una buona notizia per i viaggiatori desiderosi di visitare Tel Aviv e la Terra Santa: Ryanair ha annunciato il ritorno dei voli diretti da Orio al Serio alla seconda città israeliana per importanza dopo Gerusalemme, a partire dal 1° febbraio. Questo annuncio giunge dopo una sospensione durata quattro mesi dovuta all’inasprirsi della guerra in Medio Oriente a seguito dell’attacco terroristico del 7 ottobre scorso.
Tre voli settimanali per Tel Aviv
Ryanair offrirà tre voli settimanali da Orio al Serio a Tel Aviv. I voli partiranno il martedì alle 8.20, il giovedì alle 11 e la domenica alle 6.05. I ritorni da Tel Aviv a Orio al Serio sono previsti per il pomeriggio e la sera degli stessi giorni. Ma non è tutto: a partire dal 2 aprile, il servizio si intensificherà ulteriormente con cinque voli settimanali, escludendo solamente i giorni di lunedì e domenica.
Ripresa del turismo in Terra Santa
La ripresa dei collegamenti diretti con Israele è un segnale positivo, dimostrando che Tel Aviv e la Terra Santa sono ora considerate destinazioni meno rischiose nonostante la persistente situazione di guerra. L’aeroporto di Tel Aviv è una tappa fondamentale per i pellegrini che si dirigono verso i luoghi santi.
Speranze per il futuro
La speranza degli operatori è che il traffico aereo e quindi il flusso turistico verso Israele possano riprendere a pieno regime nel corso del secondo semestre dell’anno, augurandosi che si possano trovare accordi di pace e una tregua per stabilizzare la situazione. Mentre alcune compagnie aeree hanno ripreso i voli verso Israele, altre hanno deciso di rimandare, come nel caso di Wizz Air, che ha annunciato la proroga delle cancellazioni dei voli per Tel Aviv fino a fine marzo.
La ripresa dei voli diretti da Orio al Serio a Tel Aviv è un passo positivo verso la normalizzazione delle rotte aeree e l’apertura di nuove opportunità di viaggio per coloro che desiderano esplorare la suggestiva Tel Aviv e la Terra Santa.