L’aeroporto “Il Caravaggio” di Bergamo ha vissuto un momento storico nella mattinata del 25 marzo, accogliendo con entusiasmo il volo inaugurale operato da Aeroitalia. Partito dall’Aeroporto San Francesco d’Assisi di Perugia, il volo ha segnato l’inizio di una nuova rotta aerea che promette di rinforzare i legami tra Lombardia e Umbria, offrendo collegamenti giornalieri che facilitano viaggi d’affari, turismo e scambi culturali.
La delegazione dell’Umbria, guidata dalla presidente Donatella Tesei, ha preso parte a questo importante viaggio inaugurale, dimostrando l’importanza della nuova rotta per la regione. Al loro arrivo, un caloroso benvenuto è stato riservato dall’ATR-72 di Aeroitalia, salutato dall’iconico arco d’acqua del Distaccamento Vigili del Fuoco di Orio al Serio.
Il vicepresidente di Sacbo, Fabio Bombardieri, insieme all’assessore alle infrastrutture di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, e a Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo, hanno accolto la delegazione, sottolineando l’importanza strategica di questo nuovo collegamento aereo per il tessuto economico e sociale delle due regioni.
I voli, operati con puntualità e efficienza, partiranno quotidianamente da Perugia alle 7.15, raggiungendo Milano-Bergamo alle 8.05. Il rientro è fissato per le 19.25, con arrivo a Perugia alle 20.15, offrendo ai passeggeri una soluzione comoda e rapida per le loro esigenze di viaggio.