Un infortunio sul lavoro ha coinvolto un uomo di 55 anni a Rogno, in via Golgi, nella località di Bessimo Inferiore. L’incidente è avvenuto verso le 15 di venerdì 21 giugno, quando l’operaio stava lavorando al tornio all’interno di una ditta specializzata nella produzione di impianti fotovoltaici.
Metallo incandescente sul braccio: l’accaduto
Mentre operava al tornio, un truciolo di metallo incandescente si è attorcigliato sul braccio del 55enne. Nonostante il dolore, l’uomo è rimasto vigile e cosciente, riuscendo a chiedere aiuto ai colleghi presenti. Questi ultimi hanno immediatamente contattato i soccorsi.
Intervento dei soccorritori
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 con un’auto medica e un’ambulanza. L’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Esine, dove è stato sottoposto alle cure necessarie. Fortunatamente, il 55enne non è in pericolo di vita.
Verifiche e rilievi
Oltre ai soccorritori, sul posto sono arrivati anche i Carabinieri di Clusone e i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) per effettuare i rilievi e accertare le dinamiche dell’incidente. Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro all’interno della ditta.