Da martedì 25 a domenica 30 giugno 2024, torna a Cazzano Sant’Andrea il tradizionale appuntamento con “Cazzano in Festa”, una delle manifestazioni più longeve della Val Gandino, giunta ormai alla ventitreesima edizione. L’evento, che si svolge nel Family Park di Cà Manì, è organizzato dall’associazione Cazzano in Festa in collaborazione con i gruppi di volontariato del paese e con il patrocinio del Comune.
Programma e attività di Cazzano in Festa
Il programma della festa promette serate all’insegna della musica e della buona cucina, offrendo anche diverse attività per i bambini, come giochi gonfiabili e truccabimbi, disponibili il venerdì e il sabato. Ogni sera, il pubblico potrà godere di musica dal vivo con un’ampia varietà di generi.
- Martedì 25 giugno: Serata di ballo latino-americano con “Baila con Migo”.
- Mercoledì 26 giugno: Musica evergreen con la band “8 & 40”.
- Giovedì 27 giugno: Serata di musica afro con DJ Nello e apertura dell’Oasi Green cocktailbar.
- Venerdì 28 giugno: Esibizione della band tributo “Pooh Classic”, con l’Oasi Green cocktailbar aperto.
- Sabato 29 giugno: Serata di liscio con l’Orchestra Arcobaleno e inizio della tradizionale 24 ore di calcetto a cinque presso il campetto della Scuola Primaria (premiazioni domenica 30 giugno alle 22).
- Domenica 30 giugno: Gran finale con Paolo Nicoli e, soprattutto, Viola Valentino, icona della musica leggera degli anni ’80, famosa per il successo “Comprami” del 1979 e le sue partecipazioni al Festival di Sanremo nel 1982 e 1983.
Gastronomia e servizi
Ogni sera sarà possibile gustare una ricca offerta gastronomica con grigliate, piatti tipici, pizze, frittura di pesce, torte e servizio bar. Il Family Park di Cà Manì si trasformerà in un punto di ritrovo per la comunità e per i visitatori che desiderano trascorrere serate all’insegna del divertimento e della buona cucina.
Celebrazioni e ricordi
La domenica mattina del 30 giugno, alle 10:30, sarà celebrata una messa al Parco in ricordo degli amici e collaboratori defunti. Un momento di raccoglimento che unisce la comunità nel ricordo e nella celebrazione dei suoi membri scomparsi.