Un grave incidente stradale è avvenuto a Cisano Bergamasco nel primo pomeriggio di domenica 23 giugno. L’incidente è avvenuto pochi istanti prima delle 15, all’uscita del paese in direzione Calolziocorte, sulla Strada Statale 639, che collega le province di Bergamo e Lecco. Nello scontro sono state coinvolte due auto con sette persone a bordo.
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di origini senegalesi di 61 anni avrebbe perso il controllo della sua auto per cause ancora da accertare, sbandando nella corsia opposta e finendo contro una BMW guidata da un 43enne di Cisano.
Sull’auto del 61enne, residente a Pontida, viaggiavano anche due bambini. In seguito allo scontro con la BMW, la vettura è finita fuori strada dopo un volo di circa 100 metri, fortunatamente senza ribaltarsi.
Le condizioni dell’uomo e dei due bambini non sembrano gravi: l’elisoccorso decollato da Bergamo li ha trasportati all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove sono stati ricoverati in codice giallo. Illesi invece i passeggeri della BMW: il 43enne di Cisano, sua moglie e i loro due figli piccoli.
Sul posto sono intervenuti anche due ambulanze, un’auto medica, la Polizia Stradale per i rilievi di legge e due squadre dei Vigili del Fuoco di Bergamo.