L’estate resiste fino al weekend, poi calo termico e instabilità

L'arrivo di correnti più fresche da nord-ovest porterà un abbassamento delle temperature e un aumento dell'instabilità domenica

Una nuova espansione dell’anticiclone dal nord Africa verso l’Europa meridionale e orientale garantirà tempo stabile e caldo fino a venerdì, con possibili rovesci pomeridiani sui rilievi. Durante il fine settimana, l’arrivo di correnti fresche da nord-ovest sul Nord-Italia causerà un calo termico e un aumento dell’instabilità domenica. Ecco le previsioni di Gabriele Galastro del Centro Meteo Lombardo.

Mercoledì 17 luglio 2024 Tempo previsto: Giornata soleggiata con qualche velatura. Pomeriggio e sera vedranno addensamenti cumuliformi sui rilievi Prealpini con possibili piovaschi o rovesci. Temperature: Minime tra 21 e 24°C, con valori più alti nelle aree urbane; massime tra 32 e 35°C. Venti: Deboli/moderati da sud-est in pianura, deboli/moderati da sud-est in quota.

Giovedì 18 luglio 2024 Tempo previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Addensamenti cumuliformi pomeridiani e serali sui rilievi Prealpini, con possibilità di piovaschi o rovesci. Temperature: Minime tra 21 e 24°C, più alte nelle aree urbanizzate; massime tra 32 e 35°C. Venti: Deboli/moderati da sud-est in pianura, deboli/moderati da sud-est in quota.

Venerdì 19 luglio 2024 Tempo previsto: Mattina e pomeriggio con cielo sereno o poco nuvoloso. In serata, aumento della nuvolosità sui rilievi Alpini con possibili rovesci o temporali; cielo poco nuvoloso altrove. Temperature: Minime tra 22 e 24°C, con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate; massime tra 32 e 36°C. Venti: Deboli/moderati da nord-est in pianura, deboli/moderati da nord-est in quota.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fiamme divampate nella camera da letto si propagano in tutta la villetta: moglie in salvo,...
Violenta aggressione in strada: il 50enne Marco Pessina finisce in ospedale, il suo Jack Russell...
Il tradizionale corteo della comunità boliviana ha rallegrato il pomeriggio cittadino...
L'esponente della Lega di Bergamo denuncia il fenomeno dell’abbandono di rifiuti nel quartiere e invita...
carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...

Altre notizie