Salvato dall’Adda a Capriate: impigliato nel fiume, arriva l’elisoccorso

A Capriate San Gervasio un presunto incidente con un ventiduenne nel fiume: rimasto impigliato alla vegetazione a riva, ha invocato aiuto fino all'arrivo dell'elisoccorso

Domenica 1° settembre, poco prima delle 7 del mattino, a Capriate San Gervasio, un 22enne è stato protagonista di un incidente che ha richiesto l’intervento tempestivo dei soccorsi. Il giovane è finito nel fiume Adda, nei pressi del ponte di Trezzo sull’Adda, e non è riuscito a tornare a riva da solo.

Non è ancora chiaro se il giovane sia caduto accidentalmente nell’Adda o se vi sia entrato di proposito. Una volta nel fiume, però, è rimasto aggrappato a dei rami vicino alla riva, incapace di liberarsi e chiedendo disperatamente aiuto.

L’allarme dall’Adda: elisoccorso tempestivo a Capriate

L’allarme è stato immediatamente lanciato, e la macchina dei soccorsi si è messa in moto rapidamente. Sul posto sono arrivati un’ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo, un elisoccorso e i Carabinieri della Compagnia di Treviglio.L’elicottero di soccorso è rimasto in volo sopra il fiume per circa venti minuti, operazione che ha attirato l’attenzione dei residenti della zona. Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento, il 22enne è stato salvato e portato in sicurezza.

Dopo essere stato tratto in salvo, il giovane è stato caricato sull’elicottero e trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per ricevere le cure necessarie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fiamme divampate nella camera da letto si propagano in tutta la villetta: moglie in salvo,...
Violenta aggressione in strada: il 50enne Marco Pessina finisce in ospedale, il suo Jack Russell...
carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
Un episodio di violenza incomprensibile ha scosso il tranquillo centro di Selvino nella notte di...
Fiamme al tetto appena finito di ristrutturare il giorno prima, 60 persone evacuate senza feriti....

Altre notizie