Domenica 1° settembre, poco prima delle 7 del mattino, a Capriate San Gervasio, un 22enne è stato protagonista di un incidente che ha richiesto l’intervento tempestivo dei soccorsi. Il giovane è finito nel fiume Adda, nei pressi del ponte di Trezzo sull’Adda, e non è riuscito a tornare a riva da solo.
Non è ancora chiaro se il giovane sia caduto accidentalmente nell’Adda o se vi sia entrato di proposito. Una volta nel fiume, però, è rimasto aggrappato a dei rami vicino alla riva, incapace di liberarsi e chiedendo disperatamente aiuto.
L’allarme dall’Adda: elisoccorso tempestivo a Capriate
L’allarme è stato immediatamente lanciato, e la macchina dei soccorsi si è messa in moto rapidamente. Sul posto sono arrivati un’ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo, un elisoccorso e i Carabinieri della Compagnia di Treviglio.L’elicottero di soccorso è rimasto in volo sopra il fiume per circa venti minuti, operazione che ha attirato l’attenzione dei residenti della zona. Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento, il 22enne è stato salvato e portato in sicurezza.
Dopo essere stato tratto in salvo, il giovane è stato caricato sull’elicottero e trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per ricevere le cure necessarie.