All’aeroporto di Orio al Serio, un italiano di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri della sezione operativa di Sassari nella serata di giovedì 5 settembre. L’uomo, accusato di tentato omicidio, sarebbe coinvolto in una violenta aggressione avvenuta lo scorso 19 luglio in un bar di Sassari, dove un 62enne è stato colpito alla testa con un oggetto contundente, probabilmente un martello.
Gli inquirenti, che seguivano da tempo i movimenti del sospetto, lo hanno fermato non appena sceso dall’aereo, al suo ritorno in Italia dopo essersi sottoposto a un’operazione chirurgica all’estero. L’arresto fa parte di una più ampia indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Sassari, che aveva già portato all’arresto di due fratelli italiani lo scorso 28 agosto.
La vittima dell’aggressione, soccorsa tempestivamente dai medici del 118, ha evitato conseguenze fatali solo grazie alla prontezza dell’intervento. I carabinieri, con il supporto dello squadrone Cacciatori Sardegna e del nucleo cinofili, avevano arrestato i primi due sospettati, attualmente detenuti nel carcere di Bancali.