Scarica rifiuti per strada, multa di 2.500 euro per un egiziano

Un cittadino egiziano è stato sanzionato per l'abbandono di rifiuti a Calcio

Un uomo di 40 anni, residente nel Lecchese ma domiciliato a Calcio, dovrà pagare una multa di 2.500 euro per aver abbandonato rifiuti in via Europa, nella zona industriale del paese. L’operazione, condotta dalla Polizia locale di Calcio con il supporto del comandante di Coccaglio, Luca Leone, è stata resa possibile grazie alle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza e dalle fototrappole installate sul territorio.

Tra i rifiuti abbandonati sono stati trovati mobili, plastica, indumenti e rifiuti indifferenziati. L’uomo, identificato e interrogato dagli agenti, ha ammesso le proprie responsabilità. Oltre alla multa, dovrà anche coprire i costi dello smaltimento straordinario dei rifiuti.

Le autorità locali stanno considerando l’intensificazione delle misure contro l’abbandono dei rifiuti, potenziando le attrezzature della polizia per contrastare ulteriori violazioni ambientali.

Anche Casirate sanziona un trasgressore

Un episodio simile si è verificato a Casirate, dove un residente di un comune limitrofo è stato multato di 110 euro per aver abbandonato rifiuti in paese. Anche in questo caso, il sistema di videosorveglianza ha permesso l’identificazione del colpevole, nonostante nel suo comune di residenza sia attivo un sistema di raccolta porta a porta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esponente della Lega di Bergamo denuncia il fenomeno dell’abbandono di rifiuti nel quartiere e invita...
Scopri tutte le manifestazioni, i concerti, le visite guidate e le feste che animano la...
Il progetto Green LaMiS: garantire servizi socio-sanitari sostenibili anche in estate grazie a soluzioni di...
Fabio Gregorelli, ex consigliere comunale di Bergamo, solleva dubbi sull'abbattimento delle piante secolari al Parco...

Altre notizie