Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre a Seriate, in via Comonte, dove un uomo di 46 anni ha riportato ustioni di 2° grado sul 50% del corpo a causa di un’esplosione avvenuta mentre stava maneggiando prodotti chimici nel garage di casa.
L’episodio è accaduto intorno alle 16.15. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era intento a lavorare con sostanze chimiche quando, per cause ancora da chiarire, qualcosa è andato storto, provocando una violenta esplosione che lo ha investito.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Bianca di Bergamo e un’auto medica. Il personale sanitario ha prestato le prime cure al 46enne, che presentava gravi ustioni sul volto e sul torace, oltre a traumi multipli agli arti superiori. Le sue condizioni sono state giudicate gravi.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale per le cure necessarie. Al momento le autorità stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e capire cosa abbia provocato l’esplosione.