Verso le 6 del mattino di martedì 22 ottobre, un maxi incidente sulla A4 ha coinvolto 30 persone, quattro furgoni e un’auto. Lo schianto è avvenuto nei pressi dell’autogrill Brembo Nord, in direzione Milano, causando gravi disagi al traffico. Le code, che hanno raggiunto gli 8 km tra Bergamo e Capriate, si sono formate intorno alle 8, ma la situazione è gradualmente migliorata nel corso della mattinata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti quattro ambulanze, un’auto medica, oltre al personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco. Tre persone sono rimaste ferite, ma nessuna in modo grave. Due dei feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Zingonia, mentre un altro è stato ricoverato alle Gavazzeni di Bergamo.
L’incidente ha provocato notevoli disagi alla circolazione, con tempi di percorrenza fortemente rallentati in direzione del capoluogo lombardo, ma già a metà mattinata la situazione del traffico è apparsa in via di miglioramento.