I fan di Luciano Ligabue dovranno attendere ancora un po’ per vederlo dal vivo: a causa di un’influenza, il cantante è costretto a posticipare i suoi concerti previsti per domenica 3 novembre al Teatro Municipale di Piacenza e per lunedì 4 novembre al Teatro Sociale di Mantova. In una nota ufficiale, lo staff di Ligabue ha spiegato che le esibizioni sono rimandate a date successive per consentire al cantante di recuperare pienamente.
Le nuove date sono già fissate: il concerto di Mantova verrà recuperato il 22 novembre e quello di Piacenza il 28 novembre. Resta invece ancora in attesa di conferma la data di recupero per l’evento di Bologna all’Europauditorium, originariamente programmato per il 31 ottobre e anch’esso annullato a causa dell’influenza. Nel frattempo, il tour è pronto a ripartire dal Teatro Ponchielli di Cremona il 6 novembre, sempre che le condizioni di salute di Ligabue lo permettano.
I biglietti già acquistati per i concerti annullati rimangono validi per le nuove date di Piacenza, Mantova e Bologna. Tuttavia, per coloro che preferiscono un rimborso, è possibile farne richiesta entro il 15 novembre. Per ulteriori dettagli sui rimborsi o per altre informazioni sul tour, si può consultare il sito www.friendsandpartners.it o www.ticketone.it.
Di seguito il calendario aggiornato del tour di Ligabue, organizzato da Friends&Partners e Zoo Aperto:
- 6 novembre – Cremona, Teatro Ponchielli
- 7 novembre – Parma, Teatro Regio
- 9 novembre – Lugano (Svizzera), Teatro Lac
- 11 novembre – Torino, Teatro Regio
- 12 novembre – Novara, Teatro Coccia
- 14 novembre – Sanremo, Teatro Ariston
- 16 novembre – Genova, Teatro Carlo Felice
- 18 novembre – Como, Teatro Sociale
- 19 novembre – Vercelli, Teatro Civico
- 22 novembre – Mantova, Teatro Sociale (recupero del 4 novembre)
- 23 novembre – Udine, Teatro Nuovo Giovanni Da Udine
- 25 novembre – Trieste, Teatro Rossetti
- 27 novembre – Milano, Teatro Arcimboldi
- 28 novembre – Piacenza, Teatro Municipale (recupero del 3 novembre)
- Bologna – Teatro Europauditorium (data da definire)
I fan bergamaschi potranno quindi programmare nuovamente la loro serata in compagnia di Ligabue a fine mese, attendendo il ritorno del cantante in piena forma per riprendere il suo tour.