Un grave incidente si è verificato nella mattinata di sabato 9 novembre in un’azienda agricola situata alla Roncola di Treviolo, in provincia di Bergamo. Poco prima delle 11, Norberto Viviani, 59 anni, residente a Curno, è rimasto incastrato in un macchinario per la lavorazione del mais, perdendo la vita sul colpo. L’allarme è stato lanciato rapidamente, con i soccorsi giunti sul posto in pochi minuti, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
L’incidente è avvenuto in un’area agricola tra via Tobagi e la superstrada, dove Viviani, che nel weekend era solito aiutare il padre nelle attività agricole, stava collaborando alle operazioni di raccolta del mais. I Vigili del fuoco, i Carabinieri e il personale medico si sono recati sul luogo dell’incidente, insieme ai tecnici dell’Agenzia per la tutela della salute (ATS), incaricati di svolgere i dovuti accertamenti.
Le circostanze esatte dell’accaduto sono ancora oggetto di indagine. Si ipotizza che il 59enne possa essere stato colto da un malore, evento che potrebbe aver causato il tragico incastro nel macchinario agricolo. La dinamica precisa dell’incidente resta tuttavia da chiarire e sarà approfondita dalle autorità competenti.
Momenti di dramma e dolore per i familiari. Alla notizia della morte del figlio, la madre 84enne di Viviani ha accusato un malore ed è stata subito soccorsa. L’intera comunità è sconvolta dall’accaduto, esprimendo vicinanza alla famiglia colpita dalla tragica perdita.