Parcheggio riaperto dopo i lavori al Gewiss Stadium
Il parcheggio situato davanti alla Curva Sud del Gewiss Stadium di Bergamo, in piazzale Goisis, è tornato accessibile agli automobilisti. La riapertura, prevista inizialmente con la fine dei lavori dello stadio, era stata posticipata a causa di ritardi nei collaudi dovuti alle condizioni meteorologiche avverse.
Nuova regolamentazione per la sosta
L’ordinanza comunale entrata in vigore il 21 novembre ha introdotto una regolamentazione specifica per l’utilizzo degli stalli. La sosta è consentita dalle ore 9 alle 19 tramite disco orario, con un massimo di tre ore per ogni veicolo, mentre i residenti sono esentati da tali limitazioni.
Dal mese di dicembre, il sabato sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 6 alle 14, per consentire il regolare svolgimento del mercato settimanale che tornerà in questa area dopo il temporaneo spostamento in via Marzabotto durante i lavori.
Nuova viabilità in arrivo
Con l’inizio di dicembre, tutta l’area circostante lo stadio vedrà una nuova configurazione viaria. Due rotatorie saranno operative all’intersezione tra via Lazzaretto, via Crescenzi e via Marzabotto, con l’obiettivo di migliorare il flusso del traffico, soprattutto durante le partite e gli eventi ospitati al Gewiss Stadium.