Si è conclusa tragicamente la vicenda di Grazia Locatelli, la donna di 70 anni scomparsa da Carvico venerdì 6 dicembre. Il suo corpo è stato ritrovato nella tarda mattinata di lunedì 9 dicembre nelle acque dell’Adda, nei pressi della centrale idroelettrica di Cornate d’Adda.
La scomparsa e le ricerche
Grazia Locatelli era stata vista per l’ultima volta intorno alle 9:30 del 6 dicembre mentre percorreva a piedi il ponte San Michele, vestita con un piumino beige. Le ricerche si erano concentrate proprio in quella zona, sul viadotto tra Paderno e Calusco d’Adda, coinvolgendo polizia locale e vigili del fuoco. L’area, situata a cavallo tra l’Isola Bergamasca e il Meratese, era stata perlustrata a lungo fino a tarda sera, ma senza esito.
Il ritrovamento
Dopo giorni di ricerche senza risultati, il corpo della donna è stato rinvenuto questa mattina nei pressi della centrale idroelettrica di Cornate. La notizia è stata confermata dalle autorità locali. Rimangono da chiarire le circostanze della scomparsa e della morte, sulle quali saranno avviati ulteriori accertamenti.