Un violento impatto semifrontale tra un’auto e un camion sulla Sp469 a Capriolo, avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 6 febbraio, è costato la vita a un uomo di 65 anni. La vittima, di origine indiana e residente a Villongo, era alla guida di una Fiat Punto, quando si è scontrata con un mezzo pesante. L’uomo è deceduto sul colpo, non lasciando spazio a tentativi di soccorso.
L’incidente si è verificato in un tratto di strada tristemente noto per numerosi sinistri, anche mortali. Secondo le prime ricostruzioni, il camion procedeva in direzione Palazzolo, mentre l’auto viaggiava nella corsia opposta. Per cause ancora in fase di accertamento, i due mezzi si sono scontrati frontalmente.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma per il 65enne non c’è stato nulla da fare. I Vigili del fuoco di Palazzolo hanno lavorato per estrarre il corpo dell’uomo rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto. La dinamica è ora al vaglio della Polizia locale di Capriolo, che sta raccogliendo elementi utili a ricostruire con precisione l’accaduto.
Per permettere i soccorsi e i rilievi, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. La salma è stata trasportata all’ospedale Civile, a disposizione dell’Autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.