Sarà un sabato ad alta intensità per la viabilità di Bergamo quello del 16 agosto, quando, a poche centinaia di metri di distanza, si svolgeranno due eventi in grado di attirare migliaia di persone. In Borgo Santa Caterina è in programma la tradizionale Cena in piazza per la Festa dell’Apparizione, mentre allo stadio Gewiss l’Atalanta sfiderà la Juventus nel Trofeo Bortolotti.
La cena sul sagrato del santuario inizierà intorno alle 20, con lotteria e animazione, mentre allo stadio il calcio d’inizio sarà alle 20.45. Per gestire l’afflusso e garantire la sicurezza, Palafrizzoni ha disposto una serie di misure straordinarie alla viabilità.
-
Dalle 19 alle 24: chiusura al traffico di via Santa Caterina e divieto di transito pedonale sul sagrato, consentito solo a partecipanti e organizzatori.
-
Via Longo: temporaneamente a fondo chiuso, con transito in entrambe le direzioni solo per residenti, divieto di sosta e rimozione forzata.
-
Divieti di sosta e rimozione: in via Fossoli (dalla mezzanotte di sabato) e in piazzale Goisis (dalle 8).
-
Dalle 15.45: chiusura di viale Giulio Cesare tra via Milazzo e la rotonda Goisis.
-
Dalle 17: divieto di sosta in viale Giulio Cesare (tra piazzale Oberdan e via Milazzo), largo dello Sport, via Nedo Nadi, via Ponte Petra, via Petri, via Celestini, piazzale Olimpiadi, via Marzabotto, via del Lazzaretto, via Ghirardelli e via Spino.
-
Dalle 18.30: divieto di transito in viale Giulio Cesare tra piazzale Oberdan e via Legrenzi, in via Lazzaretto e in piazzale Goisis.
Le restrizioni resteranno in vigore fino al termine degli eventi e alla normalizzazione del traffico.