Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rondò Autostrada: aperte le rampe per l’asse interurbano e la circonvallazione

Nuovi collegamenti per migliorare la circolazione verso le valli e Curno

Il panorama stradale vicino al casello autostradale è in rapida evoluzione, grazie ai lavori che da circa un anno e mezzo stanno ristrutturando l’area. Oggi, venerdì 22 settembre, segna un ulteriore progresso con l’apertura di due corsie fondamentali per chi proviene dall’A4 e vuole raggiungere la Circonvallazione delle Valli o spostarsi lungo l’Asse interurbano in direzione di Curno.

Rondò Autostrada: aperte le rampe

Questi nuovi percorsi promettono di facilitare notevolmente il flusso del traffico. Oltre a queste, altre aperture sono programmate tra ottobre e novembre, compreso un collegamento diretto al centro città e una via di passaggio tra l’Asse interurbano e la circonvallazione. Prima dell’alba di oggi, le squadre erano attive per chiudere l’accesso provvisorio alla circonvallazione e inaugurare il sottopasso che, partendo dalla zona del casello, permetterà una circolazione più fluida, eliminando gli incroci rischiosi che per decenni sono stati una costante nel noto incrocio “spaghettata” adiacente all’autostrada. Grazie a queste innovazioni, il precedente intricato nodo stradale è ormai un ricordo.

Ricordiamo che, prima dell’estate, erano state inaugurate altre strade chiave: una nuova corsia che collega via Autostrada al casello e un’altra che, partendo dall’uscita A4, conduce all’Asse interurbano in direzione Orio/Seriate. Con le aperture odierne, come previsto già ad agosto, si aggiungono ulteriori percorsi strategici che mirano a ridurre significativamente il traffico nella regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E introduce il fotosegnalamento per rafforzare la sicurezza....
Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
Bergamo Tomorrow