A Sarnico un uomo di 60 anni proveniente dal Basso Sebino ha eluso un controllo di polizia mentre era alla guida di un veicolo che non avrebbe dovuto essere sulla strada. L’automobile in questione, infatti, era sottoposta a sequestro, priva di assicurazione e, curiosamente, intestata a una persona deceduta dal 2019.
Incidente evitato vicino al lago
Il pomeriggio di venerdì, intorno alle 16.30, il sistema di sorveglianza posizionato sul ponte tra Sarnico e Paratico ha rilevato l’auto sequestrata in movimento. Gli agenti della polizia locale di Sarnico, che stavano effettuando controlli stradali nelle vicinanze del lago, sono prontamente intervenuti. Tuttavia, non appena gli è stato intimato di fermarsi, l’uomo ha accelerato e ha iniziato una fuga verso Villongo. Nonostante la situazione potenzialmente pericolosa, fortunatamente non si sono verificati incidenti.
Fermato a Villongo
La breve fuga dell’uomo è culminata quando è stato arrestato in una località nota come l’Isola. Al 60enne sono state mosse numerose accuse. Oltre al fatto che stava guidando un veicolo messo sotto sequestro in agosto dalla Polizia locale di Paratico, l’auto non aveva un’assicurazione valida.
Ulteriori dettagli preoccupanti
Un altro aspetto inquietante di questa vicenda è che l’auto era intestata a una persona che era deceduta da ben quattro anni. Con tutte queste violazioni, ora la decisione riguardo alla revoca della patente dell’uomo è nelle mani della Prefettura.
Con questo incidente, si sottolinea l’importanza della vigilanza e della prontezza delle forze dell’ordine, e si riafferma l’importanza della legalità e della sicurezza stradale.