Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Grifal Spa punta sull’Energia Verde: Innovazione e Sostenibilità nel Packaging

Sottotitolo: Con l'introduzione di un nuovo impianto fotovoltaico a Cologno al Serio, l'azienda leader nel packaging si impegna verso un futuro ecosostenibile, combinando tradizione e tecnologia avanzata.

A Cologno al Serio una nuova installazione di un moderno impianto fotovoltaico per la Grifal Spa. Con una capacità di quasi 150 Kwh e una produzione media giornaliera di 800 Kwh, l’impianto soddisferà il 25% delle esigenze energetiche dello stabilimento principale della città . La Grifal Spa, è un’azienda leader nel settore del packaging che da oltre mezzo secolo è presente nel Euronext Growth Milan della Borsa Italiana. Con questo gesto, Grifal ribadisce il suo impegno verso la protezione dell’ambiente, scegliendo l’energia solare come sua principale fonte.

L’azienda ha presentato nell’ultimo di Next Gems (una conferenza annuale riunisce gli operatori finanziari e le aziende quotate sul segmento Euronext Growth Milan) i suoi ultimi risultati finanziari e le prossime strategie di sviluppo.

La Grifal si sta impegnando in modo significativo per minimizzare il suo impatto ambientale, si è infatti distinta per le sue proprietà ecocompatibili. Fabio Gritti, alla guida di Grifal, ha sottolineato l’importanza di un approccio orientato alla sostenibilità, evidenziando come l’azienda stia portando avanti una visione che vede l’innovazione e la sostenibilità come pilastri fondamentali del proprio modello di business, nonostante le sfide correnti del settore industriale.

Infine, i recenti dati finanziari del Gruppo Grifal sono la testimonianza del successo di questo approccio. Nonostante una congiuntura difficile, l’azienda ha registrato una crescita del 4,5% nel primo semestre 2023, raggiungendo 19,4 milioni di euro e consolidando la sua posizione nel settore con l’aumento delle vendite sia a livello nazionale che internazionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante indossasse il casco, l'impatto ha causato gravi lesioni, e per l'operaio non c'è stato...
Crescita inarrestabile, visitatori internazionali e previsioni ottimistiche per il 2024...
Il Dialogus Miraculorum di Cesario di Heisterbach riproposto da Pietro Gelmi...
Tutti gli appuntamenti nella Bergamasca mercoledì 28 febbraio: tra visite ai monumenti e serate tra...
Navigare tra prenotazioni online e attese prolungate per il rilascio del passaporto...
Coltre bianca sempre più spessa e aumento del rischio di slavine sulle montagne della Bergamasca...
Bergamo Tomorrow