Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Inseguimento notturno: arrestato vicino a Treviglio Centrale

Far West a Treviglio nelle prime ore di martedì: ladro di automobili in fuga verso la stazione ferroviaria centrale, ma le forze dell'ordine lo arrestano

 Una notte di adrenalina con le forze dell’ordine e una guardia giurata alla ricerca di un giovane malvivente, protagonista di un tentativo di fuga su un’automobile rubata. La corsa disperata è terminata nei pressi della stazione ferroviaria Treviglio Ovest.

Inseguimento notturno in Treviglio
La tranquillità della notte tra lunedì e martedì 17 ottobre è stata interrotta da un frenetico inseguimento a Treviglio. Il protagonista? Un giovane marocchino di 21 anni, residente irregolare in Italia, che si trovava alla guida di una Renault Clio grigia risultata essere rubata. La caccia ha avuto inizio quando il ragazzo è stato intercettato da una pattuglia dei Carabinieri del nucleo radiomobile della città.

La fuga rocambolesca attraverso la città
Ignorando l’alt dei Carabinieri, il giovane ha iniziato la sua fuga attraverso le strade della città. Ha percorso con grande velocità il viale Piave e parte della circonvallazione esterna che costeggia il sud del centro urbano, prima di svoltare in viale De Gasperi. La sua corsa si è poi protratta fino al piazzale Giuseppe Verdi, di fronte alla stazione ferroviaria Centrale, terminando nel viale Monte Grappa, dove ha cercato rifugio in un parcheggio. Durante la sua fuga, ha infranto diverse norme del Codice della Strada, mettendo a rischio la sicurezza pubblica. Tuttavia, dato l’orario notturno, le strade erano deserte.

L’arresto
La risposta delle forze dell’ordine è stata tempestiva e coordinata. Con il supporto di una guardia giurata dell’istituto di vigilanza privato “Gsi”, i carabinieri sono riusciti a localizzare il fuggitivo nel parcheggio. Dopo una breve resistenza, il 21enne è stato immobilizzato e successivamente arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Il giorno successivo, si è tenuta l’udienza preliminare riguardante le accuse a suo carico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
polizia
In due hanno usato un tombino per entrare nel locale, poi sono fuggiti con i...
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Bergamo Tomorrow