Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

S.Pellegrino conquista la certificazione B Corp

Sostenibilità e Innovazione: l'impegno di un leader nel mercato delle acque minerali e bevande analcoliche.

L’illustre azienda S.Pellegrino, leader nel mercato delle acque minerali e delle bevande analcoliche, ha conquistato la prestigiosa certificazione B Corp. Questa certificazione la inserisce in una rete mondiale di oltre 7.500 imprese che si impegnano in ambito sociale e ambientale, con un forte impegno per la trasparenza e la responsabilità aziendale. Il titolo di B Corp è frutto di un’accurata valutazione da parte del B Lab, un’organizzazione no-profit che mira a innalzare gli standard dell’economia mondiale, focalizzandosi su persone, comunità e sostenibilità planetaria.

Michel Beneventi, il CEO del Gruppo S.Pellegrino, esprime il suo orgoglio per questa conquista, sottolineando che non si tratta solo di un attestato di merito, ma di un impegno a monitorare e potenziare le loro pratiche etiche e sostenibili.

Al di là della certificazione, l’azienda si impegna attivamente nel benessere dei suoi dipendenti, offrendo benefici come programmi estivi per i figli, rimborsi per le spese scolastiche e congedi speciali per i caregiver. Queste iniziative sottolineano l’importanza data dal gruppo all’equilibrio tra vita professionale e personale, così come al sostegno delle necessità familiari dei suoi impiegati.

Nel contesto ambientale, S.Pellegrino ha implementato pratiche sostenibili come l’adozione di carburanti ecologici e collaborazioni con fornitori logistici per minimizzare le emissioni. Inoltre, l’azienda ha recentemente introdotto il primo camion elettrico nella sua flotta, rappresentando un pioniere nell’utilizzo di veicoli pesanti 100% elettrici in Italia.

Anna Puccio, Direttrice Generale di B Lab Italia, ha elogiato l’impegno di S.Pellegrino, sottolineando l’importanza di aderire a una comunità di aziende con valori condivisi. Questo risultato, a suo dire, servirà da faro per altre imprese, spingendole ad unirsi al Movimento delle B Corp e contribuendo al necessario cambiamento sistemico nella sfera imprenditoriale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow