Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Serata culturale in bergamasca: Una panoramica degli eventi

Da momenti di riflessione sulla fede a seminari sul benessere: la Bergamasca offre una varietà di eventi la sera del 23 ottobre

Questa sera, lunedì 23 ottobre, alle ore 20.45, presso tempio votivo di Santa Lucia, avrà luogo un convegno intitolato “Momenti di Illuminazione”, interverrà la giornalista Agnese Moro e  Adolfo Ceretti, eminente criminologo e docente all’Università di Milano-Bicocca. Questa sessione fa parte della serie di eventi “Uniti nella diversità: molte fedi un solo cielo”, una manifestazione culturale orchestrata dalle Acli di Bergamo in collaborazione con numerosi enti locali. Sempre alle 20.45, ma presso il Centro polivalente di Borgo Santa Caterina, avrà luogo un seminario incentrato su strategie per gestire il flusso di pensieri e lo stress quotidiano. Attraverso un mix di teoria e pratica, verranno introdotte tecniche di mindfulness. A guidare l’incontro saranno Monica Galimberti e Simona Belingheri, entrambe esperte nel campo della psicologia e delle tecniche di rilassamento.

Alle 20.30, la biblioteca di Bonate Sopra ospiterà una sessione tematica sul Reiki, esplorando le sue origini nel Giappone del XX secolo e il suo viaggio fino ai tempi moderni. L’oratore principale sarà Gianbattista Rossi, un esperto del terzo livello di formazione sia in Reiki occidentale che tradizionale giapponese. Alle 21, l’auditorium della bibliotecaGambirasio” di Seriate diventerà il palcoscenico per “I Lunedì dell’arte”, un evento che vedrà la partecipazione di Giuseppe Franzi, Don Giuliano Zanchi e Gianriccardo Piccoli. L’iniziativa è promossa dall’A.S.A.V., Associazione Seriatese Arti Visive, con il sostegno e contributo dell’Assessorato alla Cultura della Città di Seriate. L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati. Suggeriamo ai partecipanti di arrivare con anticipo per assicurarsi un posto e di rispettare tutte le normative sanitarie vigenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow