Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Astuzia e collaborazione: cronaca di un orologio rubato e ritrovato

Un'operazione ingegnosa porta alla restituzione di un bene sottratto e all'arresto per ricettazione

internet

In una serie di eventi che sembra tratta da un film poliziesco, un giovane della Bassa Bergamasca ha trasformato il furto del proprio orologio in un’azione eroica che ha permesso di assicurare alla giustizia due individui per ricettazione. La perdita era stata segnalata il 3 ottobre, dopo che il giovane aveva scoperto il furto nel centro sportivo di Urgnano.

Orologio rubato e ritrovato: ecco come

Il colpo di scena si è verificato quando la vittima, monitorando gli annunci online, ha individuato il proprio orologio messo in vendita su una piattaforma di e-commerce. Valutato 400 euro, l’orologio era offerto a 250 euro, prezzo che il giovane ha usato per orchestrare un incontro con i presunti ladri fingendosi interessato all’acquisto. Grazie alla pronta segnalazione ai carabinieri di Urgnano e alla loro rapida risposta, è stata preparata una trappola. Il rendez-vous era fissato per il pomeriggio dell’8 novembre vicino alla stazione ferroviaria di Bergamo. Mentre il giovane giocava il suo ruolo, i carabinieri in borghese e in divisa si posizionavano strategicamente.

L’esito è stato un successo: all’arrivo, i due sospetti sono stati immediatamente fermati e trovati in possesso dell’orologio e di droghe illecite. Uno dei due giovani arrestati, un minorenne italo-senegalese e l’altro un maggiorenne senegalese, erano già noti alle autorità. Oltre al recupero dell’orologio, che è stato prontamente restituito al proprietario, i due hanno ricevuto denuncia per ricettazione e detenzione di stupefacenti.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Il caleidoscopio di appuntamenti ed eventi del fine settimana inizia con un sabato a maglie...
Piazzale Alpini, la recinzione pronta a maggio e i tre varchi: uno spazio che sarà...
Bergamo Tomorrow