Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Fabrizio Zambetti, nuova guida per Banco Bpm in Lombardia

Una nuova era di crescita e innovazione sotto la direzione di Zambetti per le regioni di Bergamo, Brescia e Lario

Recente evoluzione aziendale, al Banco Bpm, nominato Fabrizio Zambetti alla guida della Direzione Territoriale Bergamo Brescia Lario. Zambetti nato a Gazzaniga, in provincia di Bergamo, ha costruito la sua carriera all’interno di Banco Bpm ricoprendo ruoli chiave in diverse aree del Paese. Prima di assumere il nuovo ruolo, è stato responsabile commerciale per la Direzione Lodi Pavia e Liguria nel 2018, e successivamente per la Direzione Bergamo Brescia Lario dal 2021.

In questa nuova posizione, Zambetti avrà il compito di gestire e supportare commercialmente una regione di grande importanza storica per Banco Bpm. Questa area include quattro regioni territoriali, sette centri dedicati al retail e tre centri corporate, oltre alle unità operative di Banca Akros e Banca Aletti. Complessivamente, questo territorio abbraccia 145 filiali situate nelle province di Bergamo, Brescia, Como e Lecco, con quasi 1.400 collaboratori.

Luca Platini, affiancherà Zambetti in qualità di responsabile commerciale. Zambetti esprime grande entusiasmo per questo incarico, vedendolo come un’opportunità significativa per la sua crescita personale e professionale. Sottolinea l’importanza della Lombardia come regione dinamica e vitale per l’economia italiana, in particolare nelle province di Bergamo e Brescia, che sono un centro manifatturiero di spicco in Europa. Egli riconosce anche l’unicità del Lario, con le sue diverse industrie che vanno dal turismo al tessile, dall’artigianato all’industria del mobile e del design, fino al settore metalmeccanico e dei servizi con un forte orientamento all’esportazione.

Zambetti si impegna a lavorare intensamente per la crescita della banca, collaborando strettamente con le comunità locali, le istituzioni e le realtà imprenditoriali del territorio. La sua nomina rappresenta un tassello fondamentale in un ampio processo di rinnovamento delle posizioni di leadership in diverse aree della banca, un’iniziativa che mira a valorizzare professionalmente i talenti interni, garantendo al contempo una gestione efficace e di qualità delle diverse regioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bergamo Tomorrow