Quest’anno si rinnova l’appuntamento con “Babbo Bikers”, un’iniziativa benefica unica nel suo genere che vede i partecipanti, tutti vestiti in abiti tipici di Babbo Natale, solcare le strade di Bergamo con le proprie moto. L’evento, frutto della collaborazione tra l’associazione “Autismo è…” Onlus e il Moto Club Scuderia Fulvio Norelli, consiste in una suggestiva parata di moto attraverso la città, con l’obiettivo di portare allegria e sorrisi ai bambini affetti da autismo.
L’iniziativa prevede anche una raccolta fondi, che sarà interamente devoluta alle famiglie che hanno bambini affetti da autismo. Questi fondi sono importanti, soprattutto per quelle famiglie che a causa di problemi economici, limitando la loro partecipazione alle attività pensate per l’inserimento lavorativo per le persone autistiche.
L’evento sarà domenica 17 dicembre 2023. Il raduno è fissato nel piazzale del parcheggio di Largo Belotti a Bergamo, dove i partecipanti, dopo aver completato le procedure di iscrizione, riceveranno l’attrezzatura natalizia rossa e bianca. La parata è aperta a chiunque possieda un veicolo a due ruote, purché sia regolarmente immatricolato e assicurato. Questa sarà un’occasione per condividere la passione per le moto e per i motori, mentre si compie un atto di solidarietà.
Al termine della parata, a Largo Belotti ci sarà una festa all’insegna della musica e dell’allegria, con estrazioni a premi. Sarà un momento perfetto per scambiarsi auguri e riflettere insieme.
E’ richiesta la pre-iscrizione all’evento, che può essere effettuata attraverso il modulo online disponibile sul sito https://www.autismo-e.it/eventi/babbo-bikers-2023/modulo-iscrizione-babbo-bikers o contattando il numero 348/7105661. La quota di iscrizione è di 25 euro per partecipante e 15 euro per ogni passeggero, da versare il giorno dell’evento.
Vi aspettiamo con entusiasmo il 17 dicembre per unirsi a noi in questo evento speciale, dove la passione per le moto si fonde con la generosità di cuore tipica dei motociclisti.