Paura a Treviglio: sorelle affrontano i rapinatori in casa

Una rapina con aggressione ha sconvolto la tranquillità di una zona residenziale di Treviglio, dimostrando al contempo il coraggio di due sorelle e la solidarietà della comunità locale. La scorsa settimana, in una villetta bifamiliare di via Cellini, parallela di via Buonarroti, due donne di mezza età hanno affrontato una banda di malviventi che si era intrufolata nella loro abitazione.

Treviglio: due sorelle aggredite al tramonto

I fatti si sono verificati intorno alle 18, momento in cui i ladri tendono a sfruttare il calare del buio. Le sorelle, tornando a casa, hanno notato che il cancello e il portoncino di casa erano socchiusi, segnale che qualcosa non andava. Il loro sospetto si è confermato quando, una volta entrate, si sono trovate di fronte due individui mascherati da passamontagna. Nonostante lo shock iniziale, hanno tentato di chiamare il “112”, ma sono state minacciate dai ladri.

La stampella per difendersi

La situazione ha preso una svolta inaspettata quando una delle sorelle, che si muoveva con una stampella a causa di un intervento, ha utilizzato quest’ultima per difendersi e spaventare i malviventi. Questo gesto di coraggio ha avuto l’effetto desiderato: i rapinatori, che nel frattempo erano stati raggiunti da un terzo complice, hanno preso la fuga.

Il furto dalla cassaforte

Le forze dell’ordine sono intervenute poco dopo l’incidente. È emerso che i malviventi erano riusciti ad aprire la cassaforte, ma non è stato possibile quantificare il bottino a causa dello shock subito dalle sorelle, che non hanno voluto rilasciare dichiarazioni. La comunità locale ha reagito con grande solidarietà: diversi residenti si sono radunati in strada, esprimendo il loro supporto alle vittime.

Una via presa di mira

Da ulteriori racconti dei residenti, si apprende che via Cellini è una zona frequentemente presa di mira dai ladri, specialmente in inverno, quando l’oscurità cala nel tardo pomeriggio, facilitando le loro azioni. Questo evento sottolinea l’importanza della vigilanza e della solidarietà comunitaria di fronte a simili sfide, dimostrando come il coraggio e la determinazione possano avere un impatto significativo anche nelle situazioni più difficili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
L’uomo, di origini argentine e senza fissa dimora, è deceduto nella notte tra il 16...
L’alpinista è precipitato a 4.030 metri sulla cresta del Brouillard. Illesi i due compagni di...
La giovane è sparita domenica 10 agosto: non ha con sé né telefono né documenti....
Un giovane tassista milanese perde il portafoglio con oltre 250 euro e documenti importanti, ma...
Grazie a modifiche alla viabilità, la città si arricchisce di 58 nuovi parcheggi per moto,...
Mozzanica e la Bassa Bergamasca invase dai resti dei picnic: il Parco valuta misure drastiche...

Altre notizie