Nottata convulsa a Villongo, dove verso mezzanotte e mezza di sabato 16 dicembre due giovani, di 29 e 22 anni, hanno vissuto momenti di terrore quando la loro auto si è ribaltata più volte. Il sinistro si è verificato lungo la Strada Provinciale 91, nel tratto di viale Italia vicino alla rotatoria. Contrariamente a quanto si potrebbe temere in situazioni del genere, i giovani non sono in pericolo di vita, una notizia che ha portato sollievo nella comunità.
Il conducente, un 29enne di Castelli Calepio, e il suo passeggero, un 22enne di Martinengo, viaggiavano in una Golf. Provenendo da Sarnico e diretti verso Credaro, hanno perso il controllo del veicolo in un modo spettacolare. Dopo aver attraversato la rotatoria, l’auto ha travolto alberi e addobbi natalizi, finendo il suo folle percorso contro la recinzione in ferro di una proprietà privata. La scena del sinistro, con gli addobbi natalizi divelti e la recinzione danneggiata, ha suscitato stupore tra i residenti.
Fortunatamente, nessun altro veicolo è stato coinvolto in questo incidente, evitando così ulteriori danni o lesioni. I soccorsi sono stati pronti e efficienti: sul posto sono intervenute due ambulanze dei volontari Croce Blu Basso Sebino e della Croce Rossa di Palazzolo sull’Oglio, accompagnate da un’auto medica. I due giovani sono stati trasportati in codice giallo agli ospedali di Chiari e Ome.
Le indagini sono in corso per stabilire la dinamica esatta dell’accaduto. I Carabinieri della stazione di Sarnico hanno effettuato tutti i rilievi necessari. Questo incidente serve come un triste promemoria dei pericoli della strada, soprattutto durante le ore notturne, e della necessità di guidare con prudenza e attenzione.