Aspettando il Natale: eventi il 24 dicembre

Il 24 dicembre si annuncia come una giornata ricca di eventi culturali e tradizionali, un vero e proprio viaggio attraverso le usanze natalizie. Ogni evento promette di offrire un’esperienza unica, immersa nello spirito festivo.

La magia dei presepi ad Albino e Gandino

  • Albino: dalle 09.30 alle 22.30, la Roccia di Comenduno si trasforma in un luogo incantato grazie al suggestivo presepe che ogni anno attira numerosi visitatori.
  • Gandino: un viaggio emozionante nel mondo della Natività vi aspetta al Museo dei Presepi, presso quello della Basilica in piazza Emancipazione 13, dalle 14.30 alle 18.30.

Corsa e musica per una causa nobile

  • Bergamo: la Babbo Running inizia alle 10.30 e termina alle 12.30 sul Sentierone. Un gruppo di Babbi Natale corre per sostenere la ricerca contro i tumori pediatrici.

Espressioni artistiche a Gandino e Albino

  • Gandino: le vie del paese, comprese le frazioni Cirano e Barzizza, si animeranno dalle 20 alle 23.50 con la musica della tradizionale “Pastorèla” che concluderà le performances dopo la messa di mezzanotte.
  • Albino: al Museo etnografico la Torre di Comenduno dalle 15.30 alle 18.30, la mostra “Quella libertà tanto agognata” celebra la memoria di Giovan Battista Spinelli e gli eventi patriottici del 1848-1852.

Momenti di condivisione e fesa

  • Ponte Nossa: dalle 16.30 alle 18:00, le Pastorelle Natalizie porteranno musica e canti nel centro del paese.
  • Presezzo: la Piazza Tricolore Autieri d’Italia si veste di festa dalle 17 alle 19 con Babbo Natale in Piazza, villaggi natalizi e cioccolata calda.
  • Bergamo: dalle 17.30, NXT Station in piazzale Alpini propone Jingle Bell’s Rock, un programma di musica, cibo e divertimento.

Incontro speciale con Babbo Natale a Casnigo

  • Casnigo: Babbo Natale attende i bambini in Piazza San Giovanni Battista dalle 20 alle 23.50, distribuendo doni e dolci.

L’attesa del Natale in musica e convivialità

  • Leffe: Piazza Libertà diventa il cuore delle celebrazioni natalizie dalle 22 alle 23.30 con gli Alpini di Leffe.
  • Valbondione: per concludere la serata, dalle 23.30 alle 23.50, il coro di Valbondione eseguirà le “Melodie di Natale” nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo.

Questo 24 dicembre sarà una giornata memorabile, ricca di cultura, tradizioni e momenti di condivisione, riflettendo lo spirito genuino del Natale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopri tutte le manifestazioni, i concerti, le visite guidate e le feste che animano la...
Fiamme al tetto appena finito di ristrutturare il giorno prima, 60 persone evacuate senza feriti....
Dalla commedia nostalgica ai film d’azione e guerra: ecco cosa vedere sul grande schermo lungo...
All'indomani dell'ufficializzazione dei due ultimi nomi del roster, ecco l'assegnazione dei numeri di maglia...
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...

Altre notizie