Il supporto di Palafrizzoni alle associazioni nel 2023

Comune di Bergamo

Finanziamenti per diverse iniziative e settori

Il Comune di Bergamo ha stanziato oltre 620 mila euro a favore di più di un centinaio di enti e associazioni locali. Questi fondi sono serviti a coprire le spese per l’organizzazione di eventi e attività in ambiti vari come cultura, sport, sociale, educativo e ambientale nel corso del 2023. Una cifra quasi  doppia rispetto ai 306 mila euro del 2014, mostrando l’impegno crescente del Comune nel sostenere tali iniziative.

Distribuzione dei fondi

Tra i beneficiari specifici, 132 mila euro, attribuiti direttamente dal sindaco Giorgio Gori, sono destinati a enti come l’Associazione Arketipos, BergamoScienza, il Ducato di Piazza Pontida e altri. Per il settore sportivo, 134.560 euro sono assegnati a entità come Promoeventi Sport e Scherma Bergamo. Inoltre, 33 mila euro sono dedicati a iniziative ambientali, mentre poco più di 126 mila euro sono riservati per associazioni culturali come la Fondazione Ravasio e Pandemonium Teatro.

Riconoscimento per iniziative di quartiere e sociali

Un sostegno significativo, oltre 143 mila euro, va a oltre 70 enti operanti nel settore sociale, inclusi i Centri Terza Età della città e molte parrocchie. Inoltre, circa 25 mila euro sono stati attribuiti a enti che organizzano eventi di partecipazione nei quartieri della città, come compagnie teatrali e associazioni di genitori.

Sostegno alle attività educative

Infine, il Comune ha riconosciuto l’importanza delle attività educative, assegnando circa 20.250 euro ad associazioni come Excelsior Baskin e Giovani Idee, impegnati nell’organizzazione di eventi educativi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
Un episodio di violenza incomprensibile ha scosso il tranquillo centro di Selvino nella notte di...
Fiamme al tetto appena finito di ristrutturare il giorno prima, 60 persone evacuate senza feriti....
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...

Altre notizie