Un tragico epilogo e un addio commovente
Venerdì 29 dicembre la comunità di Villa d’Almè si unirà in un momento di dolore e commemorazione per Ivan Cattaneo, il giovane di 32 anni scomparso tragicamente in un incidente motociclistico in Trentino sabato scorso. I funerali si terranno alle 10 del mattino nella chiesa parrocchiale del paese, celebrati dal parroco don Raffaele Cuminetti. Questa cerimonia segna l’addio ad Ivan, un evento che riunisce familiari, amici e conoscenti per un ultimo saluto.
La tragedia che ha colpito Ivan
Sabato 23 dicembre, Ivan ha perso la vita in un incidente stradale. Mentre guidava la sua Honda Cbr 1000, ha perso il controllo del veicolo in una curva dopo l’uscita dalla galleria di Tierno, diretto verso Rovereto. Il suo motociclo dell’operaio della ICIS di Mozzo si è schiantato contro il guardrail, causandogli gravi ferite che, nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario giunto con l’elisoccorso, si sono rivelate fatali.
L’ultimo saluto in paese
Dopo l’incidente, la salma di Ivan è stata trasportata a Villa d’Almè, dove è stata allestita la camera ardente nella casa dei genitori in via San Rocco 3. Ivan, originario del paese, aveva vissuto qui con i suoi genitori Renato e Caterina Caccia e i suoi fratelli più giovani Luca e Paola. Negli ultimi anni, si era trasferito ad Almenno San Salvatore, vivendo in una palazzina in via Cimaer.
Una comunità in lutto
Il funerale rappresenta un momento di intenso cordoglio per Villa d’Almè, che si stringe attorno alla famiglia Cattaneo per condividere il dolore di una perdita prematura e inaspettata. La scomparsa di Ivan, a soli 32 anni, lascia un vuoto incolmabile tra i suoi cari e nell’intera comunità, che ricorderà il suo spirito e la sua passione per la vita.