Il 30 ottobre 2016, lungo la ex statale 342 a Bonate Sopra, si verificò un violento incidente che avrebbe portato all’arresto di un 33enne residente a Villongo solo il 5 gennaio scorso. I carabinieri di Sarnico, dopo attenti rilievi, hanno concluso che l’uomo era alla guida della sua Fiat Punto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, in particolare cannabinoidi.
Incidente a Villongo: i risultati delle indagini
L’incidente aveva causato notevoli danni, con la Fiat Punto che si era schiantata contro un guard rail, abbattendo diversi elementi stradali tra cui un delimitatore modulare di svincolo, segnaletica verticale, un segnalatore luminoso arancione e persino un lampione dell’illuminazione pubblica. Dai successivi accertamenti è emerso che il 33enne era positivo alla ricerca di cannabinoidi. Questa scoperta ha portato all’emissione di un ordine di carcerazione per esecuzione pena da parte del Tribunale di sorveglianza di Brescia, che è stato eseguito il 5 gennaio. Il giovane è stato arrestato e condotto nella sua abitazione, dove sconterà una pena di sei mesi in regime di detenzione domiciliare.
Questo arresto è il risultato di anni di indagini e di un costante impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza stradale e nel perseguire coloro che mettono a rischio la propria vita e quella degli altri guidando sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.