Operazione Carabinieri: 2 arresti, 1 a Villa d’Almè

Dei due arresti operati dai Carabinieri di Lodi per un ferimento in un parcheggio a Casalmaiocco, uno a Villa d'Almè

carabinieri

Arresti nella Provincia di Bergamo e a Lodi

In una rapida e coordinata operazione, i Carabinieri di Lodi e della Compagnia di Zogno hanno arrestato due uomini, di 30 e 40 anni, per tentato omicidio, tentata estorsione, lesioni personali gravi e porto abusivo d’armi. Questa azione segue l’agguato a colpi di pistola contro un 50enne a Casalmaiocco (Lodi), legato a debiti di droga. Il trentenne è stato catturato presso l’abitazione dei genitori, mentre il quarantenne è stato bloccato a Villa d’Almè, in provincia di Bergamo.

Dettagli dell’agguato e delle indagini

Il 16 gennaio, nel parcheggio di un condominio adiacente a un parco giochi a Casalmaiocco, un 50enne italiano è stato gravemente ferito alla gamba sinistra. La centrale operativa dei carabinieri di Lodi ha ricevuto segnalazioni di colpi d’arma da fuoco e ha avviato indagini immediate. La vittima, trasportata d’urgenza all’Ospedale di Vizzolo Predabissi, ha rivelato che l’aggressione era legata a un credito non onorato nell’ambito degli stupefacenti.

L’efficienza delle Forze dell’Ordine

Le perquisizioni hanno portato al rapido rintracciamento dei sospettati. Un italiano di 30 anni è stato trovato nella serata del 16 gennaio presso l’abitazione dei genitori. Il secondo sospettato, un 40enne, è stato catturato il 17 gennaio a Villa d’Almè. Le indagini hanno incluso la tracciatura del percorso dell’auto utilizzata dai fuggitivi, culminando nei fermi. Il 19 gennaio, il primo fermato è stato interrogato dal gip del Tribunale di Lodi, mentre il secondo è stato messo a disposizione della Procura di Bergamo.

Concludendo, questo evento sottolinea l’efficacia e la rapidità delle forze dell’ordine nel gestire situazioni di emergenza e nel garantire la sicurezza dei cittadini, evidenziando la loro capacità di agire con determinazione e precisione nelle indagini e negli arresti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
Un episodio di violenza incomprensibile ha scosso il tranquillo centro di Selvino nella notte di...
Fiamme al tetto appena finito di ristrutturare il giorno prima, 60 persone evacuate senza feriti....
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....

Altre notizie