Una serata di ordinaria quotidianità si è trasformata in tragedia a Sovere nel tardo pomeriggio di lunedì 5 febbraio. Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di un operaio indiano di 35 anni, residente a Pianico, mentre stava rientrando a casa dal lavoro. La comunità locale è stata scossa da questo evento doloroso che ha avuto luogo su una strada parallela alla statale 42.
L’incidente è avvenuto intorno alle sei e mezza di sera, in circostanze ancora oggetto di indagine da parte della Polizia Stradale. L’operaio, durante il tragitto a piedi verso casa, procedeva lungo un tratto particolarmente buio della strada, vicino al guardrail, quando è stato colpito da un’auto che viaggiava nella stessa direzione. La vettura, guidata da una giovane di 27 anni, lo ha investito alle spalle con un impatto talmente violento da sbalzarlo sulla carreggiata della statale 42.
I soccorsi vani: muore operaio di Pianico
Nonostante la rapida attivazione dei soccorsi, con l’intervento tempestivo del 118 (automedica e ambulanza), della Polizia Stradale di Bergamo, dei Carabinieri di Casazza e della polizia locale di Sovere, il 35enne non ha superato le gravi ferite riportate. La guidatrice dell’auto, rimasta illesa ma visibilmente sotto shock, è stata successivamente accompagnata all’ospedale di Lovere per ricevere assistenza.