Il Gruppo Alpinistico Vertovese mattatore ai regionali di campestre: Parolini vince

Primo Parolini, secondo Lotta, un altro valgandinese (di un altro team) sul podio: il Gruppo Alpinistico Vertovese protagonista

Domenica 25 febbraio la chiusura della Coppa Lombardia di cross (tre prove) è coincisa a San Vittore Olona (Milano) con la 92esima Cinque Mulini, tappa Gold del circuito World Athletics delle corse campestri. La gara ha assegnato le maglie di campione regionale individuale, per il settore Assoluto (cross tradizionale e cross corto) e per le categorie Promesse, Juniores, Allievi e Cadetti. Sui 2,1 chilometri dello storico percorso il Gruppo Alpinistico Vertovese ha dominato il cross corto, con Sebastiano Parolini che ha messo al collo medaglia d’oro e maglia azzurra regionale battendo di un solo secondo il compagno di squadra Alessandro Lotta, ottimo secondo.

Al terzo posto si è classificato, più staccato, Ionut Puiu dell’Atletica Lecco. L’atleta di Gandino, allenato da Silvio Bosio e Tina Mistri, ha così bissato il titolo lombardo indoor sui 3.000 metri conquistato a Padova e confermato le buone sensazioni registrate agli Italiani Indoor di Ancona della scorsa settimana, dove ha chiuso sesto sui 3000. Il titolo di campione regionale conquistato alla Cinque Mulini apre a Parolini la strada verso il Campionato Italiano di specialità, in programma a Cassino (Frosinone) il 10 marzo prossimo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica 17 agosto torna sull’Altopiano Selvino-Aviatico l’evento che unisce sport, comunità e spirito di montagna...
All'indomani dell'ufficializzazione dei due ultimi nomi del roster, ecco l'assegnazione dei numeri di maglia...
Una giornata ricca di eventi per tutte le età: dalla musica all'arte, dallo sport alla...
Il giovane play-guardia, reduce da una carriera in ascesa, è pronto ad affrontare la nuova...
Il pioniere del motociclismo italiano e bergamasco si è spento all’età di 91 anni. I...
L'appuntamento del 13 e 14 settembre a Desio segna la fine della preparazione estiva per...

Altre notizie