Nella serata di giovedì 7 marzo, un incendio ha colpito un edificio dismesso situato in via Ressi a Bergamo, quartiere Redona, all’incrocio con via Berlese. Fortunatamente, non sono stati riportati feriti durante l’incidente.
Fiamme a Redona
Il rogo ha avuto inizio intorno alle 21 all’interno di un deposito contenente una roulotte, bancali e altro materiale. Il tempestivo allarme è stato lanciato da un residente della zona che ha notato le fiamme. Le squadre di soccorso, comprese un’autobotte e un’autoscala dei Vigili del Fuoco di Bergamo, insieme a due pattuglie della polizia locale, sono intervenute prontamente per gestire la situazione.
L’edificio interessato dall’incendio è adiacente a un complesso attualmente in fase di ristrutturazione. I pompieri, per accedere all’interno, hanno superato un’inferriata vicina al punto in cui le fiamme si stavano propagando. Fortunatamente, le loro rapide azioni hanno portato allo spegnimento dell’incendio nel giro di circa mezz’ora.
Roulotte a fuoco a Redona
Il fuoco ha interessato principalmente la roulotte presente nel deposito, la quale era collegata, tramite un cavo di alimentazione, al cantiere del fabbricato vicino, dove sono in corso lavori di ristrutturazione. Al momento, non sono state avanzate ipotesi sulle cause dell’incendio da parte dei vigili del fuoco. È importante notare che l’area circostante era chiusa e non risultava essere frequentata da persone senza dimora o senzatetto.
Le autorità locali stanno indagando ulteriormente per determinare l’origine del rogo e assicurarsi che la zona sia sicura.