Modifiche alla viabilità per la sfilata di Mezza Quaresima

Tutte le restrizioni al traffico di domenica 17 marzo in occasione della sfilata dei carri allegorici

Domenica 17 marzo, il cuore di Bergamo si anima con la tradizionale Sfilata di Mezza Quaresima, evento che attira folle di spettatori e partecipanti in un vivace corteo che attraversa le vie centrali della città. In vista di questa celebrazione, ricca di colori e di storia, la viabilità subirà importanti modifiche, con strade chiuse al traffico per garantire il corretto svolgimento della manifestazione. Ecco una guida dettagliata alle restrizioni e ai cambiamenti che interesseranno Bergamo in questa giornata di festa.

Dalle 0 alle 19 del 17 marzo, le seguenti vie saranno interessate da modifiche alla viabilità:

  • Piazzale Marconi, via Bono, via Bonomelli, viale Papa Giovanni XXIII, via Paleocapa, via Giorgio Paglia, largo Medaglie Oro, via Tiraboschi, largo Porta Nuova, via Stoppani Antonio, via Crispi, piazza Matteotti, via XX Settembre, largo Rezzara, piazza Pontida e via Broseta: divieto di sosta con rimozione forzata e, in alcuni tratti, restringimenti della carreggiata.
  • In via Bonomelli, dalle 7 alle 19, sarà esteso il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei carri allegorici e dei mezzi autorizzati.
  • Via Simoncini, Via Quarenghi, Via San Giovanni Bosco e Via Zendrini, tra le altre, interessate da direzioni obbligatorie e chiusure specifiche per consentire il passaggio della sfilata.
  • Le strade laterali interessate dal passaggio dei carri allegorici sono dichiarate a fondo chiuso, con istituzione del doppio senso di circolazione e senso unico alternato a vista, consentito solo a residenti, frontisti, mezzi di soccorso, diversamente abili, polizia e taxi.
  • Via Zendrini, Via dei Galliari e Piazzale San Paolo soggetti a divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei carri allegorici e dei veicoli al servizio della manifestazione.

Inoltre, dalle 12.30 alle 19, sospesi gli accertamenti delle telecamere in punti strategici della città per facilitare l’accesso e la mobilità durante l’evento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
L’uomo, di origini argentine e senza fissa dimora, è deceduto nella notte tra il 16...
L’alpinista è precipitato a 4.030 metri sulla cresta del Brouillard. Illesi i due compagni di...
La giovane è sparita domenica 10 agosto: non ha con sé né telefono né documenti....
L’Italia affronta una crescente dipendenza da cibi ultra-processati, con effetti negativi sulla salute e sulla...
Un giovane tassista milanese perde il portafoglio con oltre 250 euro e documenti importanti, ma...
Grazie a modifiche alla viabilità, la città si arricchisce di 58 nuovi parcheggi per moto,...

Altre notizie