Grave incidente a Villongo: ciclista trasportato d’urgenza in ospedale

Le condizioni dell'uomo anziano sono apparse subito critiche, tanto che è stato necessario il trasporto d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Nella mattinata di oggi, martedì 19 marzo, l’elisoccorso è intervenuto prontamente a Villongo in seguito a un grave incidente stradale che ha coinvolto un ciclista anziano. Verso le 10:15, in via Aldo Moro, è stato lanciato l’allarme dopo che un uomo di 74 anni è stato vittima di un malore mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. La perdita di controllo ha causato la caduta del ciclista, provocandogli gravi ferite.

Grave incidente a Villongo: interviene l’elisoccorso

Le condizioni dell’uomo anziano sono apparse subito critiche, tanto che è stato necessario il trasporto d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. A gestire l’operazione di soccorso è intervenuto l’elisoccorso, che ha prestato assistenza immediata e trasportato il paziente in codice rosso alla struttura ospedaliera. Sul luogo dell’incidente si sono mobilitate diverse squadre di soccorso, tra cui un’ambulanza, un’auto medica e le forze dell’ordine, che hanno collaborato per garantire la tempestività del soccorso e la sicurezza dell’area interessata.

L’episodio sottolinea l’importanza della prontezza nel rispondere agli incidenti stradali e l’efficacia dei mezzi di soccorso a disposizione per garantire interventi rapidi in situazioni di emergenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
L’uomo, di origini argentine e senza fissa dimora, è deceduto nella notte tra il 16...
L’alpinista è precipitato a 4.030 metri sulla cresta del Brouillard. Illesi i due compagni di...
La giovane è sparita domenica 10 agosto: non ha con sé né telefono né documenti....
Un giovane tassista milanese perde il portafoglio con oltre 250 euro e documenti importanti, ma...
Grazie a modifiche alla viabilità, la città si arricchisce di 58 nuovi parcheggi per moto,...
Mozzanica e la Bassa Bergamasca invase dai resti dei picnic: il Parco valuta misure drastiche...

Altre notizie