Caravaggio: 83enne denunciato per aggressione ai danni dei Vigili

In seguito a questo tentativo di fuga, è scattato un inseguimento per le vie del centro città, terminato in via Bietti grazie all'intervento di un altro automobilista che ha bloccato la strada

sicurezza

Un episodio di alta tensione si è verificato a Caravaggio e ha visto coinvolti un anziano di 83 anni e due agenti della polizia locale. Durante un posto di blocco lungo la Statale 11, l’anziano ha ignorato l’intimazione di fermarsi da parte di un agente e ha tentato di investire il vigile con la sua auto. Il veicolo è arrivato così vicino da urtare la paletta del vigile, causandone la rottura.

Caravaggio: anziano prima scappa all’alt dei vigili e poi li aggredisce

In seguito a questo tentativo di fuga, è scattato un inseguimento per le vie del centro città, terminato in via Bietti grazie all’intervento di un altro automobilista che ha bloccato la strada. Nonostante ciò, l’anziano ha continuato a resistere, cercando di liberarsi dal blocco con manovre pericolose. Gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e a neutralizzare la situazione, ma nessuno si aspettava la violenta reazione dell’anziano, che ha aggredito i due vigili all’interno dell’auto. Dopo una colluttazione, l’anziano è stato finalmente estratto dal veicolo e portato in comando. I due agenti feriti sono stati medicati all’ospedale di Treviglio e dovranno rimanere in osservazione per sette giorni. L’anziano è stato denunciato alla Procura della Repubblica per resistenza aggravata e lesioni a pubblico ufficiale, oltre a essere sanzionato per altre violazioni, tra cui l’omessa revisione del veicolo e l’omissione di fermarsi all’alt.

Il sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini, ha elogiato la professionalità degli agenti e la pronta collaborazione dei cittadini che hanno contribuito a evitare conseguenze più gravi per la comunità. La situazione evidenzia l’importanza del rispetto delle regole stradali e del comportamento civile nelle interazioni con le forze dell’ordine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....
L’uomo si è sentito male a 2.020 metri di quota. Intervento tempestivo del Soccorso alpino...
Dalla seconda metà di settembre 2025 parte il restyling di via Autostrada: riapertura del tunnel...
Il provvedimento del questore dopo l’ennesimo episodio critico. Chiusura anche per un locale di Treviglio,...
carabinieri
Intervento dei militari per calmare gli animi sfocia in aggressione: l’uomo dovrà firmare ogni giorno...

Altre notizie